top of page

Chi siamo

Cari colleghi, nel mese di luglio 2015 abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura sindacale. Nasce così il S.I.S.Pe, acronimo di Sindacato Italiano specialisti Pediatri.

Per garantire sin da subito la rappresentatività sindacale, garanzia indispensabile per avere voce in capitolo, il S.I.S.Pe, pur godendo di totale autonomia, fa parte di una federazione già esistente composta da S.I.S.Pe stesso oltre che da C.I.P.E e S.I.N.S.Pe. Questo ci consente da subito di partecipare alle trattative nazionali per il rinnovo del contratto, oltre che di avere nostri rappresentanti in diversi comitati aziendali e CAPD, comitati per l’appropriatezza prescrittiva, nonché nel momento in cui saranno convocati anche ai tavoli regionali ed aziendali. Il tutto nel pieno rispetto di una totale autonomia, condizio sine qua non per la nascita stessa del sindacato. Abbiamo un nostro conto corrente, un nostro presidente, un nostro segretario nazionale, le nostre cariche direttive...

 

Nel panorama delle sigle sindacali pediatriche sempre più variegato, Fimp, Cipe, Smi-Unp, Simpef, abbiamo sentito l’esigenza di partire da capo e ricominciare dall’iscritto, dalle necessità del pediatra di oggi che sempre di più ha bisogno di tutele, e di servizi a disposizione. Il nostro vuole essere un sindacato di servizio, al servizio dell’iscritto che con noi può avere aggiornamento professionale, tutela legale, assicurativa. Stiamo muovendoci in questa direzione, secondo principi che abbiamo sempre sostenuto ed affermato, anche contro chi all’ultima ora si è messo in questa carreggiata. Contiamo di avere l’aiuto ed i suggerimenti di tutti per portare avanti questo lavoro con onestà intellettuale ed umiltà, anche in previsione dei futuri cambiamenti che la nostra professione comporta, ma sempre dalla parte del Pediatra.

 

Buon lavoro a tutti!

Upcoming Events:
I CONGRESSO REGIONALE CONGIUNTO C.I.Pe.- S.I.S.Pe. - 16.4.2016

FINALMENTE UN CONGRESSO SINDACALE INCENTRATO ESCLUSIVAMENTE SULLE PROBLEMATICHE DELLA NOSTRA PROFESSIONE E SULLE NOVITA' NORMATIVE CHE CI RIGUARDANO.

 

Ci confronteremo insieme sulla nuova ricetta dematerializzata e affronteremo le problematiche correlate al decreto appropriatezza prescrittiva.

bottom of page